Honda CBR 1000 RR Fireblade SP

"Gareggiare ci rende migliori" (Soichiro Honda)

Progettata con un solo obiettivo: la performance

La nuova CBR1000RR Fireblade SP prende la filosofia del controllo totale e la riprogetta per la pista. Aggiungendo ammortizzatori Öhlins anteriori e posteriori, freni anteriori monoblocco Brembo, sella unica e l’esclusiva livrea tricolore, si crea una moto unica, il cui solo obiettivo è ridurre i tempi sul giro, nient’altro.

Controllo totale

La CBR1000RR Fireblade SP inietta una scarica di pura adrenalina al cuore, ottenendo prestazioni che fanno entrare il controllo totale in una nuova dimensione. Una dimensione in cui le frazioni di secondo risparmiate su un giro fanno la differenza.

La leggenda continua nella corsa alla perfezione.

Le pinze del freno monoblocco anteriore Brembo utilizzano uno speciale materiale per pastiglie che conferisce enorme potenza e linearità alla frenata.
La forcella a steli rovesciati Öhlins è una sospensione pronta per le corse, con enormi potenzialità per l’impiego su circuito grazie al miglior controllo in condizioni limite. I tubi esterni da 55 mm sono notevolmente rigidi e garantiscono una sterzata precisa, mentre quelli interni offrono uno smorzamento fluido, una sensazione incredibile e una regolazione tanto completa da permettere di trovare la configurazione ideale.
La sella unica scolpita incide meno sul peso complessivo, mentre il nuovo materiale di cui è fatta è più stabile.
La prima cosa che della CBR1000RR Fireblade SP salta agli occhi è la caratteristica verniciatura: classico tricolore Honda su base bianca più due tonalità di blu carbonio.
Il cupolino non serve solo a proteggere dal vento: è stato ridisegnato per affiancare aerodinamicamente la carenatura. Così la CBR1000RR Fireblade SP riduce sensibilmente ed efficacemente la resistenza dell’aria alle alte velocità.

Meno peso, più potenza

La culla posteriore è più leggera, e controbilancia così l’aumento di peso dovuto alla forcella Öhlins da gara e alle pinze Brembo; complessivamente la nuova CBR1000RR Fireblade SP pesa 1 kg in meno. Il motore a quattro cilindri di 999,8 cc della CBR1000RR Fireblade SP è dotato di testata a ricircolo dei gas di scarico e collettori lucidati. La potenza massima è aumentata di 2 kW ed è ora di 133 kW; i tubi di scarico da 35 mm migliorano la coppia ai medi regimi.

Il nostro obiettivo non è cambiato

Questo è il motivo per cui dominiamo continuamente nelle corse su strada, come l’Isle of Man TT, ed il motivo per cui la Fireblade ha conquistato i primi tre posti nella gara della Superbike 2013.

Mostra tutta la sua classe

John McGuiness si è aggiudicato la bandiera a scacchi nel prestigioso trofeo Senior TT, stabilendo ancora una volta il record assoluto del giro con 131,578 miglia all’ora per l’Honda Legends Race Team.

Allestimenti

CBR1000RR FIREBLADE SP: Punto di riferimento del segmento supersport, la CBR1000RR Fireblade SP è stata creata per l’utilizzo in pista ed è equipaggiata con sospensioni Öhlins, pinze freno anteriori monoblocco Brembo.

CBR1000RR FIREBLADE SP ABS: La CBR1000RR Fireblade SP ABS garantisce un più elevato livello di sicurezza in frenata grazie al nuovo ABS elettronico combinato.

Disponibile in 2 colori: Tricolour ross white e  Vibrant orange repsol replica

  • There are no features available

Motore

Alesaggio x Corsa (mm) 76 x 55.1 mm
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-DSFI
Rapporto di compressione 12.3: 1
Cilindrata (cc) 999.8
Propulsore Tipo 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido
Potenza massima 133 kW (181 CV) / 12.250 giri/min
Coppia massima 114 Nm / 10.500 giri/min
Avviamento Elettrico


Ruote, freni e sospensioni

Freno Anteriore Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinza Brembo Monoblocco a 4 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno Posteriore Disco da 220 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato
Sospensione Anteriore Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43 mm tipo NIX30 con regolazione del precarico, compressione ed estensione, escursione 120 mm
Sospensione Posteriore Ammortizzatore Öhlins TTX36 con Unit Pro-Link, regolabile nel precarico su 8 mm, 22 click in compressione e 22 click in estensione, corsa 60 mm
Pneumatico Anteriore 120 / 70 ZR17 M/C
Pneumatico Posteriore 190/50 ZR17 M/C
Cerchio Anteriore In alluminio pressofuso a 12 razze
Cerchio Posteriore In alluminio pressofuso a 12 razze


Dimensioni e peso

Capacità batteria (VAh) 12V / 6 AH
Inclinazione cannotto di sterzo 23° 30'
(LxLxA)Dimensioni (mm) 2,080 × 720 × 1,141
Telaio A diamante; a doppia trave in alluminio pressofuso
Consumi 18 km/l (ciclo medio WMTC)
Capacità serbatoio carburante (Litri) 17,5 litri
Altezza da terra (mm) 130 mm
Faro anteriore 12V, 55W x 1 (anabbagliante)/55W x 2 (abbagliante)
Peso in ordine di marcia (kg) 199 kg (con pieno di benzina)
Altezza della sella (mm) 820 mm
Avancorsa (mm) 96 mm
Interasse (mm) 1.410 mm

 

Trasmissione

Trasmissione finale Catena sigillata con O-ring #530
Tipo di cambio 6 rapporti


Marca: Honda
Modello: CBR 1000 RR Fireblade SP
Condizioni: nuovo
Motore cc: 1000
Km: Nuovo
Anno: Nuovo

Consumo Km/litro

  • Città: N.D.
  • WMTC: 18

Dati indicativi variabili dalle abitudini di guida, optional e condizioni del mezzo se usato.

Contattaci per questo mezzo:


Inviaci un messaggio


Telefona allo 0678358903

Veicoli Recenti

Cerca tra gli ultimi mezzi inseriti e scopri le nostre occasioni da non perdere.

Honda RC213V-S
Promozione Vision 50-110
Honda CB 1100 2017
Honda CBR 1000 RR Fireblade 2017
Promozione Scooter Honda SH
Honda CRF450R 2017
Honda X-ADV
Honda CBR 1000 RR
Honda CRF1000L Africa Twin Travel Edition
Honda VFR 800 X Crossrunner Travel Edition

Email to a Friend

Name:
Email:
Friends Email:
Message:
reCAPTCHA:

Trade-In

Contact Information

First Name
Last Name
Work Phone
Phone
Email
Preferred Contact
Comments

Options

Vehicle Information

Year
Make
Model
Exterior Colour
VIN
Kilometres
Engine
Doors
Transmission
Drivetrain

Vehicle Rating

Body (dents, dings, rust, rot, damage)
Tires (tread wear, mismatched)
Engine (running condition, burns oil, knocking)
Transmission / Clutch (slipping, hard shift, grinds)
Glass (chips, scratches, cracks, pitted)
Interior (rips, tears, burns, faded/worn, stains)
Exhaust (rusted, leaking, noisy)

Vehicle History

Was it ever a lease or rental return?
Is the odometer operational and accurate?
Detailed service records available?

Title History

Is there a lienholder?
Who holds this title?

Vehicle Assessment

Does all equipment and accessories work correctly?
Did you buy the vehicle new?
Has the vehicle ever been in any accidents? Cost of repairs?
Is there existing damage on the vehicle? Where?
Has the vehicle ever had paint work performed?
Is the title designated 'Salvage' or 'Reconstructed'? Any other?
reCAPTCHA:

Make an Offer

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Offered Price:
Financing Required:
Other Comments/Conditions:
reCAPTCHA:

Schedule Test Drive

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Best Day:
Best Time:
reCAPTCHA:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Back to top