Honda CRF1000L Africa Twin Travel Edition

La leggenda è tornata
Montagne, deserto, rocce, sabbia. E tutto ciò che sta nel mezzo. Conquistali alla guida dell’Africa Twin. La prima Africa Twin era stata progettata per affrontare i più duri raid intorno al mondo. Ora, è tornata per ridefinire gli standard della categoria Adventure stabiliti nel 1988.

Scarica l’app Africa Twin

Scopri le caratteristiche dell’Africa Twin, scegli il tuo colore preferito ed ammirala a 360˚. E, grazie alla modalità “Realtà aumentata”, potrai visualizzare l’Africa Twin ovunque tu voglia.

Partner ideali

Vai più lontano e più veloce con gli accessori originali Honda, realizzati per adattarsi perfettamente alla tua motocicletta. Vuoi un bauletto, luci antinebbia a LED o un parabrezza più protettivo? La nostra gamma di accessori è resistente proprio come l’Africa Twin, e migliora la tua esperienza di guida esattamente come desideri.

Progettata per esplorare

Il rally Paris-Dakar: 8.500 estenuanti chilometri tra dune, fango e roccia. L’Africa Twin ha trionfato su tutto. Nel 1981, Honda ha fatto i primi passi nel Rally Paris-Dakar, la gara motociclistica off-road più impegnativa al mondo. Solo cinque anni più tardi, l’Africa Twin ha dominato la competizione conquistando le prime tre posizioni al traguardo. E ha vinto anche le successive tre edizioni.

Prestazioni all-terrain

Con una coppia massima di 98 Nm a 6.000 giri/minuto, l’Africa Twin è stata creata per portarti lontano, dove la strada finisce e comincia l’avventura.La nuova Africa Twin è spinta da un potente motore bicilindrico parallelo da 1.000cc con distribuzione Unicam a 8 valvole, raffreddato a liquido. Su tracciati impervi, su strada o in fuoristrada, da soli o a pieno carico, l’Africa Twin è la compagna perfetta ovunque l’avventura ti porti.

Un cambio a 6 marce perfetto

La versione con cambio tradizionale a 6 rapporti utilizza lo stesso design del selettore del cambio della CRF250/450R, ed è dotata di frizione assistita con antisaltellamento. Il serbatoio da ben 18,8 litri, combinato con l’efficiente motore dai consumi davvero contenuti, permette di percorrere ben 400 km prima del rifornimento. Tanta avventura con un solo pieno.

Tieni tutto sotto controllo

Scegli l’Africa Twin con l’esclusivo cambio sequenziale a doppia frizione DCT. Il cambio DCT ti dà la possibilità di scegliere tra la cambiata manuale o automatica dei 6 rapporti.

Modalità manuale MT

Con il cambio DCT in modalità manuale MT (Manual Transmission) si cambiano le marce usando le palette al manubrio sul blocchetto elettrico sinistro.

Modalità D

La prima delle tre impostazioni automatiche è la modalità D (Drive). Assicura una sintesi ottimale fra prestazioni, consumi ridotti e il comfort ideale per gli spostamenti quotidiani.

Modalità S

Fai salire i giri con la modalità S (Sport), articolata in tre opzioni progressivamente più sportive: S1, S2 ed S3.

Il tasto della modalità G

Se vuoi avventurarti in fuoristrada con la massima efficacia, premi il tasto della modalità G sul lato destro del cupolino. Enfatizza le doti di trazione e il controllo della moto con innesti delle marce ancora più diretti.

Rileva il tipo di terreno

La nuova Africa Twin è dotata di sensore della pendenza, per affrontare sempre con il giusto rapporto anche le salite e discese più impervie. Significa avere sempre la spinta adeguata e il giusto freno motore.

Aderenza sul terreno

Il sistema antibloccaggio ABS e l’Honda Selectable Torque Control (HSTC) offrono un livello avanzato di sicurezza e trazione. Sulle versioni con ABS hai sempre il massimo della potenza frenante senza rischi di bloccaggi indesiderati delle ruote. Se la centralina dell’ABS rileva uno slittamento delle ruote interviene istantaneamente per mantenere l’aderenza degli pneumatici.

Controllo totale

Quando l’HSTC rileva uno slittamento della ruota posteriore interviene modulando l’erogazione di potenza al fine di mantenere il massimo controllo. Sono disponibili tre livelli di intervento, con indicatore sul display LCD, che permettono un crescente slittamento della ruota. E se vuoi il totale controllo della frenata e della trazione puoi disattivare sia l’ABS (solo al posteriore) o l’HSTC.

Leggerezza del controllo e del contatto

L’Africa Twin ha l’aspetto di una inarrestabile moto da fuoristrada. Ma è anche una divertentissima moto da strada.Il motore dell’Africa Twin è alloggiato in un compatto e leggero telaio d’acciaio che offre eccellenti prestazioni in fuoristrada, così come l’agilità necessaria per un utilizzo quotidiano. Con un peso di soli 208 kg a secco (versione standard) è sempre facile da manovrare, anche grazie alle leggere sovrastrutture e all’uso di materiali sofisticati per la meccanica.

Personalizza la tua guida

La sella è regolabile in altezza su due posizioni, 870 mm o 850 mm, così qualsiasi pilota può trovare la posizione di guida ideale. La forcella Showa a steli rovesciati è completamente regolabile. Imposta il tuo set-up ideale.

Allestimenti

CRF1000L ABS TRAVEL EDITION: Equipaggiamento di serie + kit top box, schienalino, kit valigie laterali, cavalletto centrale, tubolari carena, kit luci fendinebbia, manopole riscaldabili, parabrezza alto, presa 12V.

CRF1000L DCT ABS TRAVEL EDITION: Equipaggiamento di serie + kit top box, schienalino, kit valigie laterali, cavalletto centrale, tubolari carena, kit luci fendinebbia, manopole riscaldabili, parabrezza alto, presa 12V.

Disponibile in 4 colori:  Ballistic black metallic, CRF Rally, Digital silver metallic e
Pearl glare white/Pearl spencer blue (Tricolor)

  • Moto

Motore

Alesaggio x Corsa (mm) 92,0 x 75,1 mm
Cilindrata (cc) 998 cc
Propulsore Tipo Bicilindrico parallelo con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 8 valvole, raffreddato a liquido
Potenza massima 70 kW (95 CV) @ 7.500 giri/min (95/1/EC)
Coppia massima Coppia massima 98 Nm @ 6.000 giri/min (95/1/EC)


Ruote, freni e sospensioni

Freno Anteriore Dischi flottanti da 310 mm con profilo a margherita, flangia in alluminio, pinze radiali a 4 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato.
Freno Posteriore Disco da 256 mm con profilo a margherita, pinza a 2 pistoncini con pastiglie in metallo sinterizzato.
Tipo Anteriore 21 M/C x MT2.15
Tipo Posteriore 18 M/C x MT4.00
Ruote Anteriore 90/90-R21 con camera d'aria
Ruote Posteriore 150/70-R18 con camera d'aria
Cerchio Anteriore A raggi con cerchi in alluminio
Cerchio Posteriore A raggi con cerchi in alluminio


Dimensioni e peso

(LxLxA)Dimensioni (mm) 2.335 x 875 x 1.475 mm (STD), 2.335 x 930 x 1.475 mm (ABS/DCT-DCT)
Telaio Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella ad alta resistenza
Capacità serbatoio carburante (Litri) 18,8 litri
Altezza da terra (mm) 250 mm
Peso in ordine di marcia (kg) 228 kg (vers. STD), 232 Kg (vers. ABS), 242 kg (vers. DCT / ABS)
Altezza della sella (mm) Regolabile 870 / 850 mm
Interasse (mm) 1.575 mm

 

Trasmissione

 

Frizione Multidisco in bagno d'olio, del tipo assistito con antisaltellamento (doppia su versione DCT-ABS)
Trasmissione finale Catena sigillata con O-Ring
Tipo di cambio Manuale a 6 rapporti sempre in presa / Sequenziale a 6 rapporti doppia frizione DCT con funzione G per guida in fuoristrada


Marca: Honda
Modello: Africa Twin Travel Edition
Condizioni: nuovo
Motore cc: 1000
Km: Nuovo
Anno: Nuovo

Consumo Km/litro

  • Città: N.D.
  • WMTC: 21,8

Dati indicativi variabili dalle abitudini di guida, optional e condizioni del mezzo se usato.

Contattaci per questo mezzo:


Inviaci un messaggio


Telefona allo 0678358903

Veicoli Recenti

Cerca tra gli ultimi mezzi inseriti e scopri le nostre occasioni da non perdere.

Honda RC213V-S
Promozione Vision 50-110
Honda CB 1100 2017
Honda CBR 1000 RR Fireblade 2017
Promozione Scooter Honda SH
Honda CRF450R 2017
Honda X-ADV
Honda CBR 1000 RR
Honda CRF1000L Africa Twin Travel Edition
Honda VFR 800 X Crossrunner Travel Edition

Email to a Friend

Name:
Email:
Friends Email:
Message:
reCAPTCHA:

Trade-In

Contact Information

First Name
Last Name
Work Phone
Phone
Email
Preferred Contact
Comments

Options

Vehicle Information

Year
Make
Model
Exterior Colour
VIN
Kilometres
Engine
Doors
Transmission
Drivetrain

Vehicle Rating

Body (dents, dings, rust, rot, damage)
Tires (tread wear, mismatched)
Engine (running condition, burns oil, knocking)
Transmission / Clutch (slipping, hard shift, grinds)
Glass (chips, scratches, cracks, pitted)
Interior (rips, tears, burns, faded/worn, stains)
Exhaust (rusted, leaking, noisy)

Vehicle History

Was it ever a lease or rental return?
Is the odometer operational and accurate?
Detailed service records available?

Title History

Is there a lienholder?
Who holds this title?

Vehicle Assessment

Does all equipment and accessories work correctly?
Did you buy the vehicle new?
Has the vehicle ever been in any accidents? Cost of repairs?
Is there existing damage on the vehicle? Where?
Has the vehicle ever had paint work performed?
Is the title designated 'Salvage' or 'Reconstructed'? Any other?
reCAPTCHA:

Make an Offer

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Offered Price:
Financing Required:
Other Comments/Conditions:
reCAPTCHA:

Schedule Test Drive

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Best Day:
Best Time:
reCAPTCHA:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Back to top