Honda VFR 1200 X Crosstourer Travel Edition

Ci sono sempre nuovi posti da esplorare e nuove sfide da affrontare

Esplora il tuo mondo

Maggiore praticità con un parabrezza facilmente regolabile, una utile presa da 12V, cambio a doppia frizione (DCT) aggiornato e modalità S a tre livelli per il 2016. La nuova livrea a doppia tonalità ‘Candy Prominence Red’ e l’omologazione Euro4 completano una moto nata per trasmettere al pilota il senso della sfida e dell’avventura.

Stimolante

La VFR1200X Crosstourer 2016 è equipaggiata con motore V4 da 1.237 cc, telaio di ultima generazione e un’elettronica raffinata, caratterizzata dal sistema di controllo della trazione (HSTC) e ABS combinato. Disponibile anche con il cambio a doppia frizione (DCT) Honda, che consente di effettuare innesti di marcia rapidi e fluidi che esaltano il piacere di guida.

Parabrezza regolabile

Il parabrezza è ora regolabile all’altezza desiderata in modo semplice e immediato.

Forcella a steli rovesciati

Ogni dettaglio è stato curato con stile come la forcella a steli rovesciati da 43 mm che garantisce sempre una risposta efficace. Le sospensioni, sia anteriori che posteriori, forniscono prestazioni elevate su ogni tipo di terreno, ottimizzando la stabilità della moto, dando un elevato controllo e un eccellente assorbimento delle asperità in ogni condizione. Le ruote a raggi radiali assorbono anche gli urti generati da superfici sconnesse

Telaio in alluminio pressofuso

Il telaio del Crosstourer è una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare che permette di ottenere un controllo molto preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio. Il risultato è una maneggevolezza ed una stabilità eccezionali a qualsiasi andatura.

Motore V4 dalla linea compatta

Il motore V4 Honda, ora omologato Euro4, è compatto sia in senso longitudinale che trasversale, riduce la sezione frontale e migliora la centralizzazione del baricentro della moto.

ABS combinato

Impianto frenante potente con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini che prevede il C-ABS, l’antibloccaggio che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura e in ogni condizione di aderenza.

Specifiche di guida

La tecnologia Unicam Honda migliora le prestazioni del motore 16V da 1.237 cc. Il sistema di distribuzione con configurazione monoalbero a camme SOHC consente di ridurre il peso e le dimensioni delle testate e ottimizza la forma della camera di combustione.

Appositamente progettata per fornire funzionalità pratica e fluidità di marcia, le vibrazioni sulla VFR1200X sono praticamente eliminate grazie a un angolo di 76 gradi tra i due blocchi di cilindri e un albero motore con fasatura di 28 gradi tra i tubi. L’alimentazione è ad iniezione elettronica Honda PGM-FI, con corpi farfallati da 44mm e comando del gas ‘Throttle-by-wire’.

Allestimenti

TRAVEL EDITION La ‘Adventure Sports Tourer’ con motore V4 da 1.237cc è ancora più dotata. Al C-ABS e all’HSTC (Honda Selectable Torque Control) si aggiungono il parabrezza regolabile e la presa 12V. L’allestimento Travel Edition è di serie e prevede tris valigie, cavalletto centrale, barre antiurto in alluminio e faretti fendinebbia a LED.

CROSSTOURER DCT TRAVEL EDITION Equipaggiamento di serie + tris di valigie in tinta, kit tubolari antiurto in alluminio, luci fendinebbia a LED, cavalletto centrale.

Disponibile nell’opzione cromatica Candy Arcadian Red

  • Moto

Motore

Alesaggio x Corsa (mm) 81 x 60 mm
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Rapporto di compressione 12:1
Cilindrata (cc) 1237
Propulsore Tipo 4 cilindri a V di 76°, 16 valvole Unicam, raffreddato a liquido
Potenza massima 95 kW (129 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima 126 Nm a 6.500 giri/min
Avviamento Elettrico


Ruote, freni e sospensioni

Freno Anteriore Doppio disco flottante da 310 mm
Freno Posteriore Disco singolo da 276 mm
Sospensione Anteriore Forcella rovesciata da 43 mm, regolabile nel precarico molle ed estensione
Sospensione Posteriore Ammortizzatore caricato a gas con Pro‑Link, regolazione remota del precarico, regolabile in estensione.
Ruote Anteriore A raggi tangenziali, tubeless, 19M/C x MT2.50
Pneumatico Anteriore 110/80-R19
Pneumatico Posteriore 150/70-R17
Ruote Posteriore A raggi tangenziali, tubeless, 17M/C x MT4.00


Dimensioni e peso

Capacità batteria (VAh) 12V/11.2 Ah
Inclinazione cannotto di sterzo 28°
(LxLxA)Dimensioni (mm) 2,285 × 915 × 1,460
Telaio A diamante; doppia trave in alluminio pressofuso
Consumi 16,1 km/l (ciclo medio WMTC)
Capacità serbatoio carburante (Litri) 21.5 litri
Altezza da terra (mm) 180
Faro anteriore 55W x 1 (abbagliante) / 55W x 1 (anabbagliante)
Peso in ordine di marcia (kg) Con pieno di benzina: 277 kg (senza equipaggiamento Travel Edition)
Altezza della sella (mm) 850
Avancorsa (mm) 107 mm
Interasse (mm) 1.595 mm

 

Trasmissione

 

Frizione Multidisco in bagno d'olio
Trasmissione finale A cardano, del tipo a pivot disassato
Tipo di cambio 6 rapporti


Strumentazione e luci
LCD, indicatore livello carburante, temperatura motore, contagiri a barre, contachilometri totale e doppio parziale, trip computer, indicatore marcia inserita, orologio. Luminosità retroilluminazione regolabile

Marca: Honda
Modello: Crosstourer Travel Edition
Condizioni: nuovo
Motore cc: 1200
Km: Nuovo
Anno: Nuovo

Consumo Km/litro

  • Città: 13
  • WMTC: 16,1

Dati indicativi variabili dalle abitudini di guida, optional e condizioni del mezzo se usato.

Contattaci per questo mezzo:


Inviaci un messaggio


Telefona allo 0678358903

Veicoli Recenti

Cerca tra gli ultimi mezzi inseriti e scopri le nostre occasioni da non perdere.

Honda RC213V-S
Promozione Vision 50-110
Honda CB 1100 2017
Honda CBR 1000 RR Fireblade 2017
Promozione Scooter Honda SH
Honda CRF450R 2017
Honda X-ADV
Honda CBR 1000 RR
Honda CRF1000L Africa Twin Travel Edition
Honda VFR 800 X Crossrunner Travel Edition

Email to a Friend

Name:
Email:
Friends Email:
Message:
reCAPTCHA:

Trade-In

Contact Information

First Name
Last Name
Work Phone
Phone
Email
Preferred Contact
Comments

Options

Vehicle Information

Year
Make
Model
Exterior Colour
VIN
Kilometres
Engine
Doors
Transmission
Drivetrain

Vehicle Rating

Body (dents, dings, rust, rot, damage)
Tires (tread wear, mismatched)
Engine (running condition, burns oil, knocking)
Transmission / Clutch (slipping, hard shift, grinds)
Glass (chips, scratches, cracks, pitted)
Interior (rips, tears, burns, faded/worn, stains)
Exhaust (rusted, leaking, noisy)

Vehicle History

Was it ever a lease or rental return?
Is the odometer operational and accurate?
Detailed service records available?

Title History

Is there a lienholder?
Who holds this title?

Vehicle Assessment

Does all equipment and accessories work correctly?
Did you buy the vehicle new?
Has the vehicle ever been in any accidents? Cost of repairs?
Is there existing damage on the vehicle? Where?
Has the vehicle ever had paint work performed?
Is the title designated 'Salvage' or 'Reconstructed'? Any other?
reCAPTCHA:

Make an Offer

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Offered Price:
Financing Required:
Other Comments/Conditions:
reCAPTCHA:

Schedule Test Drive

Name:
Preferred Contact:
Email:
Phone:
Best Day:
Best Time:
reCAPTCHA:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Back to top